Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

I Pittori della realtà. Tra antico e moderno in mostra a Asiago (VI) fino al primo ottobre 2023


Gregorio SciltianPietro AnnigoniXavier Antonio Bueno insieme con Alfredo SerriGiovanni Acci e Carlo Guarnieri che si aggiunsero successivamente. Sono il gruppo de “I Pittori moderni della realtà” integralmente rappresentato nella mostra in corso al Museo Le Carceri di Asiago, a cura di Vittorio Sgarbi con Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari.

Pittori della realtà. Tra antico e moderno” racconta l’avventura esaltante di questo gruppo di artisti che esordì nel 1947, scagliandosi contro gli esiti del modernismo per difendere e recuperare la grande tradizione pittorica, da Caravaggio alla pittura spagnola e fiamminga. Furono portatori del desiderio di una rinascita dell’arte che corrisponde a una parallela rinascita dell’umanità dopo la distruzione, le privazioni e la sofferenza del recente conflitto mondiale. La mostra è visitabile fino all’1 ottobre 2023.

In mostra  oltre 70 opere messe a confronto con artisti del Seicento e del Settecento e un capolavoro di Giorgio de Chirico, il padre della Metafisica, che consolidò rapporti di stima con questo gruppo. “I Pittori della realtà” presentano una poetica artistica che dimostra una straordinaria attualità e la capacità di incontrare il favore di un pubblico numeroso, attento e informato.

INFORMAZIONI
TitoloIn mostra  oltre 70 opere messe a confronto con artisti del Seicento e del Settecento e un capolavoro di Giorgio de Chirico, il padre della Metafisica, che consolidò rapporti di stima con questo gruppo. “I Pittori della realtà” presentano una poetica artistica che dimostra una straordinaria attualità e la capacità di incontrare il favore di un pubblico numeroso, attento e informato.

INFORMAZIONI
TitoloI Pittori della realtà. Tra antico e moderno
Durata: 28 giugno – 1 ottobre 2023
Orari: tutti i giorni ore 10-12.30 / 15.30-19, sabato fino alle ore 21.30.
Telefono: 0424 600255
Mailinfo@museolecarceri.it
Sito webwww.asiago.to

Durata: 28 giugno – 1 ottobre 2023
Orari: tutti i giorni ore 10-12.30 / 15.30-19, sabato fino alle ore 21.30.
Telefono: 0424 600255
Mailinfo@museolecarceri.it
Sito webwww.asiago.to

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More